giovedì 10 maggio 2012

'Welcome to our picnic by the Serpentine'.


Solo per dire 'benvenuta' ad una persona che so che non mi abbandonerà mai. E oggi me l'ha detto.
Ti voglio bene, Giogg! <3

sabato 5 maggio 2012

Get back to where you once belowed.

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Rieccomi!
Oh, Madonna, solo adesso sono riuscita ad aprire blogspot per inserire un mini resoconto su ciò che mi è capitato. Ci credete?
Allora. Questi giorni che son passati sono stati stupendi, verifica di geostoria a parte (no comment). 
Prima di tutto... Roma, Roma, Roma, Romaaaaaaaaaaa! Che bella cosa!
Il primo giorno siamo arrivate (io, nonna e zia) che c'era un sole stupendo, che però spaccava le pietre. Abbiamo visto un casino di roba, sebben l'avessimo vista col pullman che fa il giro della città, ahah! Poi, il secondo giorno, Fontana di Trevi e poi piazza di Spagna per incontrare gli amici della zia, del Club 'Qualcuno con cui leggere'. Già che ci sono, ne approfitto per salutarli e per ringraziarli ancora una volta dei regali che mi hanno fatto. Non me li aspettavo veramente!
E poi arrivò il giorno fatale. Il giorno in cui incontrai per la prima volta, di persona, le mie adoratissime Cath e MrB. - ormai posso dirlo, amiche di una vita. Per citare il buon vecchio Angelo Petrosino, 'mi è sembrato un sogno dopo avere tanto scritto loro e aver parlato tanto tempo al telefono!'
Davvero, quella è stata una giornata magica. Ci siamo fatte tante foto, ci siamo divertite tanto, a parlare di musica e argomenti che riguardavano solo noi, come se esistessimo noi tre, Roma e nient'altro. E' stata veramente una cosa unica - sapete, una di quelle occasione che vedi che capitano e ti dici 'so che non accdrà molto spesso, perciò mi conviene godermela finché posso'. 
Posterei volentieri le foto che ci siamo fatte, ma non posso causa forze maggiori (ergo, in quelle foto ci siamo noi tre di persone e io non gradirei essere vista sulla rete e tutte le foto che abbiamo fatto in cui non si vedevano le nostre brutte -in realtà bellissime- facce le ha già postate la nostra Cath. Sorry, people!).
Quando la giornata è finita e anche la MrB. se n'è andata a casuccia, io, nonna e zia siamo uscite per mangiare. Ho passato tutta la cena col muso lungo. Avevo trascorso una giornata bellissima e adesso le mie amiche ritornavano dietro allo schermo di un computer o di un cellulare. Sapevo che non sarebbe stata la stessa cosa, non più. O, almeno, da quel momento in poi avrei aperto la finestra di Skype o la cartella degli SMS con un atteggiamento diverso.
Ecco, poi il giorno dopo non c'è molto da raccontare. Siamo ritornate a casa prima di pranzo, abbiamo mangiato in treno e abbiamo lasciato Roma, col suo magnifico sole, le sue piazze e gli stupendi ricordi. Ero malinconica da morire, sarà stato per il libro che stavo leggendo, sarà che ero ancora con la testa alla giornata precedente, non lo so. In aggiunta, appena arrivate a Voghera ci ha accolto un temporale coi fiocchi. Bella roba. 
Una cosa positiv(issim)a è che ho ricevuto un bel po' di regali. A dir la verità sono solo quattro, se contiamo quelli delle amiche della zia, ma per me sono valsi come cento. Eccoli!

Allora, vediamo di elencare:
- Persepolis, graphic novel che desideravo tantissimo, da parte della mia sistah MrB.(più una stampa meravigliosa di Londra e un disegno molto... particolare, ma che adoro alla follia);
- portamonete viola (il mio colore preferito!) dalla Ross, amica della zia;
- portachiavi rosa da attaccare al telefono, dalla Marianna, sempre amica della zia;
- da sfondo a tutto, una meravigliosa maglietta fatta a mano e personalizzata con Roger, nel mio set preferito (è... stupendo...), dalla Cath (solo lei può essere talmente unica da mettere le istruzioni per come lavare la maglia... nel biglietto!).
Ovviamente tanto amore per tutte queste belle cose - stavo per mettermi a piangere.
Uff. Ok, penso di aver finito. Ora me ne vo, mi attende una bella uscita con la mia George. <3
A risentirci! 

venerdì 20 aprile 2012

Lalalalalalalala.

Oh, ciao Roger. Un brindisi anche a te e alla buona condotta, ahahah.
Ma... Che vuoi con quel sorriso? Far morire qualcuno? Mh, sento che ci riuscirai. Ho uno strano presentimento. Ahahah!

Senza titolo, perché non c'è bisogno di un titolo.

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
*festeggia*
Ussignur! Ho finito la storia per il contest e l'ho anche consegnata, yeeeeeeeeeeeee!
Mamma mia, che pairing. Non voglio commentare in nessun modo, ma quella storia è stata un pochino un trauma. Un travaglio, praticamente.
Ma adesso mi sono tolta finalmente questo peso di dosso. Posso quindi ritornare ai miei lavori, prometto che ho due o tre bozze di capitoli in corso e una one-shot che assolutamente prometto (anche se sarà penosa come al solito)!
Per ora distraiamoci con un po' di musica, vah là. Poi vedrò.

Oh, Dio, quanto ne avevo bisogno! E poi è anche in HD, ghgh. <3

sabato 14 aprile 2012

giovedì 12 aprile 2012

Whole lotta love

Appena tornata da scuola, distrutta dal tedesco e da un infarto scampato (le dichiarazioni d'amore non si fanno a caso o per scherzo!!!), non posso non iniziare a drogarmi della mia sostanza preferita. La musica ormai accompagna le mie intere giornate - praticamente non la ascolto solo durante le lezioni. <3
Oggi ho bisogno di un po' di carica (fottuto tedesco), perciò chi meglio di loro sa darmela? Anche perché stamattina mio padre li ha messi a tutto volume e io mi sono svegliata in un baleno. Ovvio.
E perché ho bisogno dei lamenti osceni di Robert.
E perché mi manca la sfrontatezza di Jimmy.
E perché John Paul è irresistibile.
E perché Bonzo mi rimarrà per sempre nel cuore.
(oh, è partita Welcome To The Jungle nella playlist di Youtube, a posto siamo!)

martedì 3 aprile 2012

Si parla di religione...


Pura filosofia.
E pensare che sono riuscita a capirla, e spiegarla a mia nonna (il che non è una roba da poco eh!)!
Io... credo che le sue parole siano una vera e propria filosofia di vita, una religione, un costume, che tutti dovremmo cercare di seguire, sempre.
E non lo dico solo riguardo alla religione.

"Ho sempre pensato che, se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarselo; il che è esattamente quel che ha fatto l'uomo da quando ha messo i piedi sulla Terra."
(Fabrizio de André)

(Ho deciso di mettere questa canzone non perché ritengo che sia la più importante -anzi, credo che, forse, sia la più sottovalutata di tutto il concept album-, ma perché penso che abbia una melodia meravigliosa e che dia delle emozioni profondissime, solo come Faber sapeva darle.)