Visualizzazione post con etichetta Freddie. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Freddie. Mostra tutti i post

sabato 19 maggio 2012

Manuale di sopravvivenza

Ok, eccomi. Sognare Roger che fa l'arbitro in una partita di calcio dei nanetti delle elementari e subito dopo di esibirsi cantando Love Of My Life di fronte alla propria classe cercando di ricordare Freddie a Montreal non è una cosa molto salutare. So solo che in questi giorni devo cercare di tenermi viva. Eh, facile a cantarlo, ragazzi.
Già stamattina due traumi: scienze e inglese. Sono riuscita a sopravvivere. E poi mi arrivano le solite stilettate mensili nella pancia, mi contorcevo dal dolore. Riporto una conversazione con il mio compagno di banco (M sono io e C è lui):
C: ma che hai?
M: eeeh *agonizzante* ... è una cosa di donne! Non puoi capire...
C: oook...
*pochi minuti dopo*
C: *borbotta qualcosa*
M: eh? Mi stavi dicendo qualcosa?
C: beh... sì, ti volevo dire una cosa... ma poi ti sconvolgi.
M: perché dovrei sconvolgermi, sentiamo!
C: eeeeh... è una cosa di uomini!
Solo per dire, ahah.
Eeee poi. Ho bisogno di un po' di riposo - cavolo, è talmente introvabile che in confronto l'Arca dell'Alleanza è nella mia cantina. E ho bisogno di un sorriso. Ormai i sorrisi sono sempre più rari, checcavolo!
Fortuna che ci sono la Sonata Al Chiaro di Luna, la colonna sonora di Luci della Ribalta, e la Rapsodia in Blu. Anche io ascolto musica classica, che pensate!
Solo che ho bisogno di un sorriso al più presto. Speriamo che questa funga da richiamo per un sorriso! Oppure facciamo un'asta. Chi offre di più?

giovedì 10 maggio 2012

'Welcome to our picnic by the Serpentine'.


Solo per dire 'benvenuta' ad una persona che so che non mi abbandonerà mai. E oggi me l'ha detto.
Ti voglio bene, Giogg! <3

sabato 14 aprile 2012

martedì 10 gennaio 2012

Rentrée!

Les enfants joyeux!
Sì, son tornata a scassà o' mazz', come si dice. Durante le vacanze me la sono veramente spassata e, essendo il mio compleanno due giorni prima di Natale, ho ricevuto anche un bel po' di regali fighi!
Soprattutto roba sui Queen, ovviamente, tanto amore, sìsì.
Sapete cosa significa ricevere per Natale La Bibbia? No, non intendo quel tomo (vorrei dire 'assurdo' ma non voglio sembrare troppo blasfema) formato da Antico e Nuovo Testamento. Intendo quell'altro tomo, maestosamente nero, con le scritte d'argento, in copertina quel logo benedetto composto da due leoni, un granchio, due fatine e un'araba fenice, simbolo d'immortalità.
Sopra quella maestosa opera, ora posizionata con un piccolo altare nello scaffale più alto della mia libreria personale, c'è scritto: "40 anni di Queen. Introduzione di Brian May e Roger Taylor. Con rare fotografie, 23 facsimili dei più significativi memorabilia e un CD con un'intervista del 1977 all'intera band."
Sono calma. Sono calma.
...
WAAAAAAAAH! Ok, basta.
Poi, ho ricevuto tante altre cose (un bel libro romantico e un Rogerino-pigottino, la cui foto verrà postata molto presto, vi amo ragazze mie <3), che mi sono piaciute da impazzire...
L'unica cosa negativa di queste vacanze è stata che non ho passato un giorno con le mie migliori amiche.
Cioè, anche se ho passato un pre-compleanno da favola e le uscite con mia cugina sono sempre fantastiche (oggi compreso), avrei voluto passare almeno un giorno di vacanze con loro, ad uscire e fare cazzate come nostro solito.
Vabbè, ieri si è rientato nella cella. Cella veramente, anche firogrifera. Il riscaldamento a ascuola faceva i capricci, in classe non si poteva stare, così siamo usciti tre ore prima.
Bel primo giorno, eh? Questo significa che lassù Freddie mi vuole bene.
In compenso, qualcuno lassù mi ha fatto il malocchio, perché oggi abbiamo avuto verifica di latino e di grammatica - quest'ultima a sorpresa! Ma si può?
In compenso, oggi pomeriggio, giro in centro con cuginetta adorata e infine yogorino con nutella - il più fervido ispiratore di sogni sovrannaturali e non.
Di recente sono fissata con questa canzone qui sotto, sentite e fatemi sapere che ne pensate! Io vado a dormire, non ho voglia di rileggere il post e tenetevi gli errori e le frasi senza un senso logico.



Midori

domenica 11 dicembre 2011

Day 5: A song that is often stuck in your head









Buonsalve a tutti (anche se nessuno mi considera, ma fa niente).
Scusate il ritardo orribile, ma ero al mare a fare il ponte e lì la connessione ad Internet scarseggiava. Cercherò di recuperare il prima possibile.
Allora. Giorno 5: una canzone che hai spesso in testa.
Indiscutibilmente It's Late, dai più che pontificati Queen. Una vera e propria opera, se vogliamo escludere Bohemian Rhapsody. Ma, come si dice, "sai di essere un vero fan dei Queen quando la tua canzone preferita non è un Greatest Hit".
Questa non è la mia canzone preferita, ma l'album lo è, e io adoro questo pezzo. Sei minuti e ventisette di pura opera. Per di più, un testo che fa impazzire, un amore finito e ricominciato - so let the fire take our bodies this night, dice alla fine. Freddie ha una voce stupenda, ma tutto è stupendo, tutti gli strumenti si accordano perfettamente.
Personalmente, la considero bellissima, un capolavoro - non per niente ho scassato le orecchie ad una mia compagna di classe cantandola ogni giorno all'uscita da scuola!

... o almeno credo...





Midori

giovedì 24 novembre 2011

Signor Ragazzo Cattivo







Già, quelli erano i giorni della nostra vita.
Sono già passati venti anni.
E io continuo ad amarti.


Tutti noi continuiamo, a dir la verità.


Venti anni fa io non c'ero ancora, neanche.


E tu te ne andavi, senza neanche fare caso a me.


Avrei tanto voluto vederti dal vivo e non solo in fotografia,
avrei voluto vederti sull'atricolo di un giornale,
fosse stato anche quel fottuto Sun,
a me non sarebbe importato.


Avrei voluto sapere che tu c'eri.


E adesso, tutti si limitano a


scrivere,


cantare,


parlare


di te.


Li puoi sentire, da lassù?


Vorrei anche io tornare ai giorni passati,


perché, veramente, quelli erano


i giorni della tua vita.