domenica 4 dicembre 2011

Day 2: A song that reminds you of your most recent boyfriend/girlfriend








Bonsoir à tous!
Ok, lo so, lo avrei dovuto mettere ieri, ma sono stata impegnata tutto il giorno e alla sera avevo un concerto (PFM! Yuhu!) dal quale sono tornata abbastanza tardi e molto molto stanca. Praticamente stavo dormendo in macchina!
Comunque. Giorno 2: una canzone che ti ricorda il tuo più recente partner.
Io, personalmente, non ho mai avuto un fidanzato, né ce l'ho tuttora. Ma alle elementari avevo un amico che era diventato, piano piano, molto più di un amico. Io gli volevo, voglio, un bene dell'anima, ma a quei tempi ci eravamo presi una cotta a vicenda, pur essendo degli innocenti pargoli di nove-dieci anni ciascuno.
Con l'iniziare della scuola media i nostri rapporti si sono infreddoliti abbastanza, ma poi ci siamo riconciliati e adesso lui è il mio migliore amico. Ripeto, gli voglio un grandissimo bene, ma ho scelto questa canzone perché durante le vacanze estive tra elementari e medie, quando è uscito l'album Safari (personalmente, credo che sia il migliore di Jovanotti, fino ad adesso), sognai questo ragazzino che mi cantava e dedicava questa canzone, davanti a tutti i nostri compagni di classe, senza vergognarsi di niente e di nessuno.
E' una canzone dolcissima, romantica - forse una delle più belle canzoni d'amore che abbia mai ascoltato. Io la adoro e mi sembrava carino sceglierla, per i motivi che ho raccontato. Spero piaccia e scusate ancora il ritardo!



Midori

1 commento:

Unknown ha detto...

Bella canzone, anche se molto sfruttata. Sai che a me piacciono cose più "strane" :)
Sono curiosa di leggere il prossimo post... ;)