mercoledì 18 gennaio 2012

Inverno



Eh, sì.
Sembra impossibile ma... è vero, siamo in inverno!!! (Ok, faceva schifo, dimenticatela.)
E io me ne sono accorta solo oggi, guarda. Come mai?
Beh, se contate che ho passato le vacanze di Natale al mare con un sole fantastico (andavo in giro solo con la felpa, senza giubbotto!) e che l'estate è finita solo qualche giorno dopo il 21 dicembre, provate ad immaginare.
Solo oggi mi sono accorta che c'è il ghiaccio sui vetri delle macchine e la brina intorno alle foglie.
Queste ultime sono uno spettacolo da vedere così, dal vivo, soprattutto con uno sfondo grigio come quello di oggi, dietro ai palazzi turchesi della via di mia nonna.
Tutto sommato devo dire che mi piace assai quest'atmosfera invernale, tutta bianca e grigia di gelo e neve - il che è strano, perché se c'è una cosa che non sono, quella è monocroma! Cioè, io sono una che i colori li adora tutti, senza fare distinzioni (a parte il verde e il viola <3).
E invece quest'atmosfera grigia e bianca mi mette conforto. Forse perché una delle cose che adoro di più è passeggiare d'inverno con le cuffiette nelle orecchie ed ammirare il panorama dei campi da calcio e i parchi giochi vicini alla stradina. Forse perché mi fa pensare al Natale.
O forse (ipotesi più plausibile) perché mi fa pensare che appena arrivo a casa, c'è una coperta e un abbraccio dei miei parents a riscaldarmi!

Midori

Nessun commento: